info@myr.it
0363.335687

Business Idea

La persona al centro

Gli Obiettivi

Il nostro obiettivo è quello di offrire al cliente un servizio di consulenza integrato e trasversale ai processi aziendali basato sull’ Enterprise Risk Management, con le finalità di migliorare la redditività della sua impresa e trarre vantaggio da ogni situazione, anche di rischio.
Il nostro approccio nasce dalla convinzione che le sfide quotidiane vadano affrontate con metodo, ma anche con passione ed è per questo che abbiamo dato vita ad un’impresa dove l’idea di lavoro diventa un gioco di squadra e un percorso da intraprendere insieme ai nostri clienti.
Grazie alle nostre esperienze, alle competenze eterogenee e a una struttura snella, siamo in grado di adattarci velocemente alle esigenze dei nostri clienti al fine di ottenere gli obiettivi prefissati.

La vision aziendale

Lavorare con le Persone per le Persone

Alla base del nostro approccio professionale abbiamo posto la condivisione, in quanto riteniamo che la conoscenza e l’esperienza debbano essere a disposizione di tutti. Per realizzarla, ci ispiriamo all’economica del dono, una forma di scambio economico basata sul valore d’uso degli oggetti e delle azioni, più che sul valore scambiato, e che evidenzia l’importanza delle relazioni sociali come elemento fondamentale da preservare.

Il Cerchio d'Oro

La nostra strategia di comunicazione prende spunto dal Golden Circle di Simon Sinek, il quale mette in evidenza che il cliente non compra ciò che si fa, ma il motivo per cui lo si fa.

People dont’ buy what you do, they buy why you do it – Simon Sinek
  • WHY – il nostro perchè
    Il motivo che ci spinge a fare ciò che facciamo è quello di generare consapevolezza nelle attitudini personali di ogni singolo individuo per promuovere la trasformazione dei rischi in opportunità, in qualsiasi contesto relazionale operi l’individuo stesso.
  • HOW – come lo facciamo
    Le modalità con cui lo realizziamo è il trasferimento di conoscenze e competenze attraverso la condivisione di obiettivi, metodi e risultati.
  • WHAT – con cosa lo facciamo
    Arriviamo all’obiettivo grazie a servizi di consulenza mirati a generare valore e ad innescare un ciclo di miglioramento continuo.
Il Golden Circle

Il Metodo

Per poter coinvolgere tutta l’organizzazione nella gestione del rischio è necessario avere chiaro un percorso metodologico che si possa adattare a tutte le circostanze e a tutte le realtà. Per questo motivo, ci siamo ispirati alla norma ISO 31000 (Gestione del rischio – Principi e linee guida) e abbiamo scelto ed unito in un metodo alcuni modelli estremamente flessibili ed interattivi.

 

Scarica il profilo aziendale di MYR Consulting

Condividiamo, in formato pdf, il nostro profilo aziendale costruito partendo dal Business Model Canvas, per chiarire chi siamo e cosa facciamo, per spiegare il nostro perché e la nostra filosofia di approccio e per introdurre gli strumenti e i servizi che mettiamo a disposizione di chi, come noi, crede nelle persone.
SCARICA